top of page

I NOSTRI VINI

Col_Beato.png

13.75 %

ALC/VOL

16/18 °C

TEMPERATURA DI SERVIZIO
 

Col Beato 2016

La zona di produzione: in provincia di Brescia. Comune di Collebeato, vigneti posizionati ai piedi delle colline del Parco delle colline di Brescia

Aspetto: il colore è rosso rubino con sfumature violacee che tendono ad attenuarsi.
Profumo: sentori speziati, frutta a bacca rossa mirtillo, ribes.

Uve: Merlot
Gusto: il sapore è sapido, armonico, asciutto, giustamente tannico e di corpo, con buona acidità. La maturazione dà morbidezza  e maggior equilibrio.
Calice e servizio: calice di media ampiezza, incolore, liscio sottilissimo, a stelo lungo per cogliere gli odori di fruttato. Più sferico e rastremato verso l'alto per non disperdere i profumi e gli aromi più sottili, sviluppati nel processo di maturazione, percepibili con massimo gradimento a 16-18°C.
Abbinamento: graditi risultano gli accostamenti salumi crudi e cotti. Ottimo con secondi piatti di maiale, manzo e bassa corte, con carni aromatiche e tenere , con arrosti

Col_Beato_2022.png

13.95 %

ALC/VOL

16/18 °C

TEMPERATURA DI SERVIZIO
 

Col Beato 2018

"MEDAGLIA D'ORO" -

Concorso “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet insieme” 2022

Colore: rosso vino intenso con riflessi mattonati che gli da il pregio del invecchiamento

Profumo: L’intensità dei profumi delicati di frutta come la fragola la pesca, leggero legno che risalta i profumi.

Sapore: il sapore è sapido, armonico, asciutto, giustamente tannico e di corpo, con buona acidità. La maturazione dà morbidezza e maggior equilibrio.

Calice e servizio: calice di media ampiezza, incolore, liscio sottilissimo, a stelo lungo per cogliere gli profumi di fruttato. Più sferico e rastremato verso l'alto per non disperdere i profumi e gli aromi più sottili, sviluppati nel processo di maturazione, percepibili con massimo gradimento a 16-18°C.

Abbinamento: graditi risultano gli accostamenti salumi crudi e cotti. Ottimo con secondi piatti di maiale, manzo e bassa corte, con carni aromatiche tenere e grasse, con arrosti a fuoco diretto.

Le_12_Fontane_2018.png

14.95%

ALC/VOL

16 / 18 °C

TEMPERATURA DI SERVIZIO
 

Le 12 Fontane 2015

"MEDAGLIA D'ORO" - 

Concorso Emozioni dal Mondo 2018

Vinificazione con macerazione a contatto con bucce per 45 giorni , scartando il raspo e salassando, con quotidiani rimontaggi al chiuso, a temperatura controllata in vasche di acciaio.

Viene prodotto esclusivamente con le migliori uve di rosso selezionate e raccolte rigorosamente a mano nei vigneti di proprietà.

Rispecchia la tradizione e l’identità del territorio un vino avvolgente che offre sensazioni forti, vinose e complesse.

Vitigno: Merlot

Vendemmia: settembre/ottobre

Raccolta: manuale.

Volume Alcolometrico: 14,95% Vol

Note di degustazione : Il vino si presenta di colore rosso carico, intenso, al naso profumo morbido floreale di rosa ,si riconoscono sentori di frutta , l’amarena la dolcezza del cacao , che completano il bouquet. Al gusto tannini morbi , è un vino intenso, pulito, vinoso, caratterizzato da una ottima sapidità e persistenza,

Temperatura di servizio: 14 – 18°C in calici a stelo lungo e coppa capiente.

Accostamenti: Carni di ogni tipo, salumi, formaggi stagionati, arrosti, grigliate, cacciagione, primi con condimenti di carne.

Le_12_Fontane.png

14.58 %

ALC/VOL

16 / 18 °C

TEMPERATURA DI SERVIZIO
 

 

Le 12 Fontane 2019

Vinificazione con macerazione a contatto con bucce per 45 giorni , scartando il raspo e salassando, con quotidiani rimontaggi al chiuso, a temperatura controllata in vasche di acciaio. Viene prodotto esclusivamente con le migliori uve di rosso selezionate e raccolte rigorosamente a mano nei vigneti di proprietà. Rispecchia la tradizione e l’identità del territorio un vino avvolgente che offre sensazioni forti, vinose e complesse.

Vitigno: Merlot

Vendemmia: settembre/ottobre

Raccolta: manuale.

Note di degustazione : Il vino si presenta di colore rosso rubino carico vivace, al naso si riconoscono leggeri sentori intensi di frutta a bacca rossa, la dolcezza del caffè tostato e da sentori di frutta secca e speziati come mandorla e pepe, che completano il bouquet. Al gusto è un vino intenso, pulito, vinoso, caratterizzato da una ottima sapidità e persistenza, si presenta con una buona componente tannica che rafforza la persistenza. Arricchito dai tannini e dalla dolcezza del legno

Accostamenti: Carni di ogni tipo, salumi, formaggi stagionati, arrosti, grigliate, cacciagione, primi con condimenti di carne. Ottimo con secondi piatti di maiale e manzo

Col_Beato_Rose.png

13.5%

ALC/VOL

Rosè

Col Beato Rose' 2018

 

Colore: Limpido, brillante, rosato leggermente mattonato

Profumo: Floreale di rosa,fruttato di albicocca

Sapore: Fresco, si ritrovano i sapori floreali e fruttati

Uve da cui è prodotto: Merlot

Vendemmia: settembre/ottobre
Fermentazione con macerazione delle bucce immerse nel solo mosto fiore per circa sette ore e salasso. Il mosto rose ottenuto continua la fermentazione - alcoolica e malolattica - in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.
Calice: bicchiere a Tulipano, con uno stelo allungato ed una base più larga rispetto al bordo.
Abbinamento: Accompagnamento Formaggi stagionati, gorgonzola , aperitivi, crostacei pizza, piatti a base di pesce e carne bianca

4 /8 °C

TEMPERATURA DI SERVIZIO
 

La Sinta Società Agricola Semplice
Via Girolamo Martinengo 22
25060, Collebeato,
Brescia, Italia

Cod. Fisc. - Part Iva - Reg.imp 02422440988

REA BS 448982

lasintacollebeato@gmail.com

lasinta@legalmail.it

+393669729077

codice univoco: 0000000

Banca Banca Popolare di Sondrio

iban IT 11 R 0569 654370 000007321X10 ​

​© 2035 La Sinta 

Logo

PARTENERS

Parco Villa Mazzola

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page